Chi Siamo

Greta Gandini

Greta Gandini

Project Manager & Photographer

Laurea in Linguaggi dei nuovi media all'Università Cattolica di Milano, Master biennale in Antropologia Visuale alla UB a Barcellona, Corso di Photo Editing alla Bauer. Ha collaborato con varie testate, ha partecipato a esposizioni fotografiche, strutturato laboratori artistico sociali e di educazione ai media insieme a diverse realtà associative italiane e spagnole. Il fil rouge del suo percorso professionale è una riflessione costante sui percorsi narrativi - soprattutto visuali - possibili attraverso i mezzi offline e online.
Le piace lavorare nell'ambito editoriale, della progettazione di nuovi formati e della media education.

"Fin da piccola ho la sensazione di volermi mangiare tutto quel che vedo, un insaziabile desiderio di storie. Fotografando poi ho capito che, nell'istante stesso in cui fai scattare l'otturatore davanti a uno sconosciuto, quella persona smette di esserti estranea. Così è cominciato tutto."
Arianna Giancani

Arianna Giancani

Storyteller

Laurea in Giurisprudenza, specializzazione in diritto penale, supera l'esame di abilitazione alla professione forense nel 2013. Pur continuando a lavorare nel settore legale e nella formazione aziendale, cerca di fare della scrittura il baricentro delle sue competenze e della sua vita. Un primo passo in questa direzione lo muove nel maggio del 2015 pubblicando il suo primo romanzo in seguito alla vittoria di un concorso letterario ("Il Male Minore" – Edizioni Ensemble). Il secondo romanzo è in corso di pubblicazione.

"Ho cominciato a scrivere il giorno in cui ho smesso di guardarmi attraverso gli occhi degli altri e ora non posso più farne a meno. Un anno fa ho pubblicato il mio primo libro e adesso cerco in ogni modo di continuare ad essere una lettrice che scrive."
Daniela Ievolella

Daniela Ievolella

Graphic Designer & Illustrator

Dopo una laurea in Scienze dei Beni Culturali, frequenta il corso in Industrial Design presso la Scuola Politecnica di Design di Milano, dove l'amore per le forme, l'estetica e i colori trovano le prime vie di espressione. Nell'anno seguente lavora negli studi di alcune importanti color designers, prima di entrare a far parte della direzione creativa di Mediaset, dove inizia la sua carriera di graphic designer. La passione per l'illustrazione la spinge a frequentare, nel 2015, il corso di Illustrazione Editoriale presso la Bauer, durante il quale ha l'occasione di ideare il suo primo libro illustrato. Attualmente lavora per diverse aziende come graphic designer freelance e tiene laboratori creativi per bambini.

"Ad un certo punto ho realizzato che potevo davvero disegnare la mia vita, mettendoci dentro tutto quello che volevo che fosse e riempiendola di persone e cose che amo. In quel momento di euforia la priorità è stata data a montagne di matite colorate…"
Stella Douglas Scotti

Stella Douglas Scotti

Marketing Manager

Dopo una laurea in Scienze dei Beni Culturali inizia ad occuparsi di organizzazione di eventi e scopre una particolare attitudine al problem solving e un talento nella comunicazione. Entra a far parte di OISE, gruppo che si occupa della formazione linguistica all'estero, e si trasferisce in Inghilterra assumendo la posizione di Marketing Manager dell'azienda. Tornata in Italia collabora con diverse aziende italiane e inglesi svolgendo attività di consulenza marketing.

"Sono come Mr. Wolf: risolvo problemi."

Contattaci

Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione e/o per ricevere un preventivo personalizzato.
Email: info@tertuliamagazine.it

Tel: +39 329 30 700 53

Oppure invia un messaggio utilizzando il form qui sotto